Onoranze funebri in provincia di Cuneo
Piazza dell’Olmo 13 12012 Boves (CN)
via Beccaria, 35/F 12084 Mondovì (CN) -
Chiama subito
(+39) 324 9595818
24 h su 24
Lun - Dom 00.00-24.00
Close
via Beccaria, 35/F 12084 Mondovì (CN) - Piazza dell’Olmo 13 12012 Boves (CN)
Chiama subito
(+39) 324 9595818
info@laprimamondovi.it
I fiori più adatti per un funerale

I fiori più adatti per un funerale

Una delle prime regole quando si decide di regalare dei fiori per un parente, amico o conoscente scomparso è non potarli mai di persona ma farli recapitare ai familiari che lo piangono direttamente a casa, prima della data del funerale. Le composizioni più classiche, in genere, sono le corone oppure i cuscini.

Ogni fiore ha un suo significato preciso e anche il settore delle composizioni funebri non fa eccezioni. Per tale ragione è bene sapere che per un uomo è usanza comune utilizzare fiori gialli, mentre quelli rosa sono più indicati per le donne. Se non si ha la possibilità di partecipare al funerale il colore viola è consigliato come simbolo di partecipazione, anche non fisica, al dolore dei familiari. Le specie di fiori possono variare anche in base al rapporto che si aveva con il defunto, rose e calle ad esempio sono simbolo di affetto.

Gladioli e gigli bianchi sono più indicati per i morti in giovane età.
Le composizioni più importanti, riservate ai parenti e agli amici stretti, vengono posizionate sulla bara direttamente dall’impresa; gli altri parenti possono scegliere corone e cuscini. Se la vicinanza con il defunto era legata a motivi di lavoro è bene scegliere una cesta piena di fiori e la classica composizione a croce è simbolo di rispetto nei suoi confronti.

Cambia lingua »